top of page

Shows
tour 2023

BIG CONCERT

SILVIA MEZZANOTTE

Le Mie Regine - Melos Orchestra

MARIELLA NAVA

Note di Donna - Melos Orchestra

MOGOL racconta MOGOL
Canzoni, Racconti, Emozioni

Silvia Mezzanotte porta in scena le grandi voci della musica italiana e internazionale: un viaggio a 360° che spazia da Mina a Mia Martini, da Alice a Giuni Russo, rivisitando in chiave pop-rock grandi classici di Nina Simone, Gloria Gaynor e molte altre. 

“Gli artisti non amano raccontare le loro fragilità - confida Silvia Mezzanotte – ‘Regine’, invece, nasce dalla voglia di condividere il mio viaggio artistico e umano: la timidezza innata che ha accompagnato la mia infanzia, la mia ferrea volontà di cantare che si è scontrata con un fortesenso di inadeguatezza nell'affrontare la vita. La musica mi ha salvata, l'ascolto delle più grandi voci femminili che già da bambina erano parte della mia esistenza mi ha aperto nuovi spiragli sul mondo. Per questo ‘Regine’ rappresenta più di ogni altra cosa il percorso che mi ha permesso di trasformare le mie debolezze nella mia forza".

 

DURATA: 1h.50m

Un concerto unico e raffinato con un’artista che ha segnato la storia della canzoni italiana d’autore.
L’esordio di Mariella Nava, i suoi successi passando da Sanremo e quelli scritti per grandi nomi della canzone come Morandi, Zero, Bocelli, Mango, Dalla e tanti altri.
Inquadrature di storie, canzoni d’amore e fotografie di vita, consegnati non solo alla composizione di eleganti e godibili canzoni, ma anche al racconto della stessa cantautrice che abilmente sa introdurre e spiegare i suoi brani accompagnando il pubblico nel suo intenso mondo musicale. Il tutto nobilmente condito con 15 elementi di un’orchestra che le fa da cornice e ne amplifica l’emozione con colori sonori affidati a ritmica e archi fusi insieme.

 

DURATA: 1h.50m   

 

banner sito mogol.jpg

"Mogol racconta Mogol". Ovvero "Canzoni, racconti ed emozioni da Lucio Battisti ad oggi". Un appuntamento imperdibile il cui protagonista assoluto sarà il Maestro Mogol, affiancato dalla Melos Orchestra diretta dal Maestro Francesco Finizio. 

Oltre al sodalizio Mogol Battisti, la carriera di Mogol si è intrecciata con cantanti del calibro di Mina, Mango, Riccardo Cocciante, Adriano Celentano.

Una narrazione appassionata del grande autore Mogol su canzoni, arte e talento, unita alla interpretazione delle indimenticabili canzoni eseguite dalla Melos Orchestra. Sarà lo stesso Mogol a presentare i più grandi successi dello storico sodalizio musicale con Lucio Battisti ma anche le collaborazioni con i più grandi artisti della canzone italiana.

 

DURATA: 1h.40m

Tributi musicali

GRAZIANO GALATONE

Se Bruciasse la Città

banner sito graziano.jpg

SE BRUCIASSE LA CITTA’ è un meraviglioso viaggio musicale che ripercorre attraverso le indimenticabili “Perdere l’Amore, Rose Rosse, La voce del silenzio, Ti Penso, Reginella”, i 40 anni di carriera di Massimo Ranieri e che porteranno il pubblico ad immergersi in una serata di grande musica. 

GRAZIANO GALATONE, voce storica del "Notre Dame de Paris" di Riccardo Cocciante, è il protagonista di questo tributo in cui colorerà la performance grazie alla sua straordinaria voce e alla sua magica interpretazione. Un quintetto di elevato spessore artistico accompagnerà l’artista per un successo sempre garantito.

 

DURATA: 1h.50m

I DUE LUCIO
Tributo a Lucio Battisti e Lucio Dalla

banner sito i due lucio.jpg

I DUE LUCIO, due artisti che appartengono ad una razza speciale, un olimpo molto ristretto nel mondo dell’effimero per eccellenza, quello della canzone: due personaggi che sarebbe perfino offensivo etichettare come esponenti della musica leggera. Molto diversi l’uno dall’altro e dire «la canzone o il disco di Lucio» non basta. La domanda d’obbligo resta infatti «Di quale Lucio si tratta? Battisti o Dalla?» Per amore di entrambi e per il gusto sottile di confondere un po’ le acque, questa raccolta li propone insieme, alternando ai brani del bolognese (Dalla), quelli del reatino (Battisti), in un gioco di cronologie, di rimandi musicali e di affinità di argomenti, che fanno di questa antologia un’occasione straordinaria, in grado di soddisfare le attese più esigenti.

 

DURATA: 1h.50m

vorrei che fosse... MINA
Joosie in concerto

banner sito mina.jpg

Ecclettica, voce potente e decisa, JOOSIE, una delle migliori performer di artisti nazionali ed internazionali, decide di cimentarsi nell'interpretazione di un repertorio difficile e particolare come quello di MINA, col presupposto di valorizzare ed evidenziare arrangiamenti particolari sia vocali che strumentali. Un grande omaggio alla insuperabile Tigre di Cremona. Un concerto che porta in scena i successi che hanno scritto le pagine più significative della canzone italiana; in repertorio, i brani più rappresentativi di un’icona musicale nata negli anni ’50 e annoverata ormai tra le maggiori cantanti di tutti i tempi.

DURATA: 1h.50m

MIA - solo tu nell'universo
Tributo a Mia Martini

MARCO MORANDI 
La Storia siamo noi

banner sito MORANDI.jpg

MARCO MORANDI, figlio d’arte, rende omaggio ai “padri” della canzone d’autore italiana, conosciuti personalmente da un Marco bambino e diventati nel tempo veri e propri riferimenti artistici per lui come: Pierangelo Bertoli, Lucio Battisti, Lucio Dalla, Fabrizio De André, Ivano Fossati, Rino Gaetano, Pino Daniele, Francesco De Gregori, Adriano Celentano, Gianni Morandi. Un viaggio musicale descritto attraverso aneddoti, incontri e canzoni dal vivo eseguiti magistralmente grazie alla Melos Orchestra diretta dal M. Francesco Finizio.

DURATA: 1h.45m

LE STELLE DI NOTRE DAME 

Il Concerto

banner sito mia.jpg

Mia Martini, una delle massime espressioni della musica italiana. Artista straordinaria ed inimitabile ha saputo trasmettere brividi ed emozioni a tante generazioni grazie alle appassionate e vissute interpretazioni. Con la sua voce ha contribuito ad esaltare brani oggi passati alla storia come veri e propri capolavori musicali. NURA una delle voci più colte del panorama pop italiano, nota per il suo inconfondibile stile, propone questo suo nuovo spettacolo con momenti d’intensa magia interpretativa. Il tributo ripercorrerà, con logica temporale, la vita artistica di Mia Martini, riproponendo, senza però stravolgere l’originale, un itinerario tra le sue più note e coinvolgenti canzoni da “Piccolo Uomo” ad “Almeno tu nell’universo” passando per “Minuetto”, “E non finisce mica il Cielo”.

DURATA: 1h.50m

banner.jpg

LE STELLE DI NOTRE DAME, il Concerto.

Tratto dall’omonimo romanzo di Victor Hugo, con le musiche di Riccardo Cocciante e i testi originali di Luc Plamondon, “Notre Dame de Paris” è uno spettacolo dal successo planetario. È stato portato in scena in ogni parte del mondo, dall’Europa, all’America fino all’Asia. In Italia, è il musical di maggiore successo dal suo debutto nel 2002. 

Vi regaleremo un piccolo pezzetto di questo grande capolavoro con le Stelle di Notre Dame in concerto. Una esibizione live, con i protagonisti del pluripremiato musical, GIO' DI TONNO, ELHAIDA DANI e GRAZIANO GALATONE, accompagnati dalla MELOS Orchestra diretta dal M° Francesco Finizio.

DURATA: 1h.45m

CANTA NAPOLI BAND
Micky Sepalone e Angela Piaf

SOGNO ITALIANO
Olga Balan

BEAT ROCK BAND
Gli anni '60 in un'esplosione sonora unica

banner sito sepalone.jpg
banner sito olga balan.jpg
banner sito BEAT ROCK.jpg

MICKYANGELA presentano l'allegria e il ritmo coinvolgente della tradizione napoletana, da Renato Carosone ai grandi cantautori partenopei. Dopo quattordici stagioni di successi, i due artisti propongono un repertorio rinnovato: Tu vuò fà l’americano, Malafemmena, Torero, Caruso, Napul’è, O Sarracino, Pigliate na pastiglia, Funiculì funiculà, Caravan petrol ecc.

Il sorriso da scugnizzo e la simpatia travolgente di Micky, insieme alla splendida voce di Angela, vi accompagneranno per due ore di buona musica, tra i più grandi successi della tradizione napoletana.

 

DURATA: 2h.00m

Perché Sanremo è SANREMO
canta Angela Piaf

SANREMO.JPG

ANGELA PIAFvivace interprete dalla voce celestiale, con la sua band, ha messo su uno spettacolo in cui ripercorre la storia del Festival di Sanremo dai primi anni ad oggi.

Saranno eseguiti brani celebri come Un'emozione da poco, Luce, La Solitudine, La tua Ragazza sempre, Quello che le donne non dicono, Fare l'amore, Almeno tu nell'universo, Gente come noi, Destinazione Paradiso...

due ore di classici intramontabili che sono diventati la colonna sonora della nostra vita.

Lo spettacolo impegnerà oltre all’artista, anche quattro strumentisti e cinque tecnici.

 

DURATA: 1h.50m

OLGA BALAN cantante Ucraina innamorata dell’Italia e della nostra musica. 

Ecco che nasce questo spettacolo dedicato interamente alle canzoni più belle che hanno fatto innamorare e ballare generazioni intere come: Il mondo, L’Immensità, Che Sarà,  Saint Tropez, 24000 Baci, Super Fantastico.... due ore di grande musica; le note che hanno segnato il successo della musica leggera italiana in Russia.

Lo spettacolo impegnerà oltre all’artista, anche 4 musicisti e 4 tecnici.

 

DURATA: 1h.50m

Immagina un viaggio musicale nel cuore degli anni '60 italiani, dove il fascino del beat si fonde in modo magico con l'energia del rock. Questa band crea un'esplosione sonora unica, riarrangiando con maestria i classici del beat italiano in una versione fresca e potente. È come un ritorno al passato con un tocco moderno che ti cattura dall'inizio alla fine.

 

DURATA: 1h.45m

STRADA FACENDO 
Storia d'Amore con le musiche di Baglioni

banner sito strada facendo.jpg

STRADA FACENDO, Storia d'Amore e di Passione. Uno Spettacolo che ricrea l’atmosfera dei concerti più belli di Claudio Baglioni, interpretato con particolare attenzione ai ricercatissimi arrangiamenti, attraverso versioni ritmate e coinvolgenti.

"Dammi il via, Noi no, Questo Piccolo Grande Amore, Amore Bello, Via Strada Facendo" sono solo alcuni dei titoli di questo strepitoso concerto.

Un’occasione speciale per cantare insieme famosissimi brani che hanno segnato più di 40 anni di musica italiana, ormai nel cuore di tutti.

Il Cast è composto da 1 cantanti,  14 Musicisti e 4 Tecnici. Allestimenti audio/luci Inclusi.

 

DURATA: 1h.50m

IL MIO CANTO LIBERO

Roberto Pambianchi - Tributo a Battisti

Roberto Pambianchi ha dedicato tutta la sua vita artistica alle canzoni di Lucio Battisti, uno dei più grandi innovatori della musica leggera italiana. Di notevole rilevanza le sue collaborazioni RAI che hanno evidenziato le sue indiscusse e abili qualità canore.  

Oggi Roberto Pambianchi conduce una nuova ed entusiasmante esperienza artistica insieme alla MELOS ORCHESTRA diretta dal M° Francesco Finizio: “Il mio canto libero”, un progetto che vuole omaggiare l’indiscusso e sempre amato Lucio Battisti, un Tributo ad un “gigante” che ha rivoluzionato la Musica Leggera Italiana.

 

DURATA: 2h.00m

Musical dal vivo

Per sempre FREDDIE
musical tributo a Freddie Mercury

banner sito freddie.jpg

Spettacolo interamente dedicato alla figura di FREDDIE MERCURY, scomparso nel 1991, a soli 45 anni. Attraverso le più celebri canzoni dei Queen, si snoda una vicenda umana che non è solo quella di Freddie Mercury, ma diventa il racconto di una vita di grande dedizione, vissuta all’estremo in tutte le sue espressioni. Freddie racconta la sua vita attraverso la musica, l’amore diventa universale, un amore che riesce ad entrare nel Mito nel momento in cui si supera il pregiudizio, l’ignoranza, il sospetto, la morale. 

Le più celebri e significative liriche dei Queen, interamente suonate dal vivo, si rimaterializzeranno in Bohemian Rhapsody, Somebody to love, Radio Gaga, Another one bites the dust, I want to break free, Don’t stop me now, One vision, Innuendo, I want it all, Love of my life, Is this the world we created, We are the champions, The show must go on e tante altre…

 

DURATA: 1h.45m

Ma il Cielo è sempre più blu 
musical dal vivo - tributo a Rino Gaetano

banner sito internet.jpg

Dopo il successo ottenuto al SANREMO MUSICAL FESTIVAL, “Strumenti e Figure” presenta un altro grande capolavoro, un musical che rende omaggio al celebre RINO GAETANO, dopo quarant’anni dalla sua morte (nel giugno del 1981), è considerato ancora oggi il "figlio unico" della canzone italiana, ricordato per la sua voce ruvida e spontanea, per la graffiante ironia delle sue canzoni nonché per la denuncia sociale, celata dietro i suoi testi apparentemente leggeri e disimpegnati. La vita del cantautore calabrese, i pensieri, gli aneddoti, emozioni, colori e le canzoni più famose – da «Gianna», «Aida» e «Mio fratello è figlio unico» a «Nuntereggae più» e «Ma il cielo è sempre più blu» – che l’hanno fatto diventare un cantautore di culto per diverse generazioni dopo la sua morte in un incidente stradale.

Lo spettacolo impegnerà un Cantante, due Attori, quattro Strumentisti, due ballerine e cinque tecnici.

DURATA: 1h.45m 

 

La Buona Novella di De André

musical - tributo a Fabrizio De André

banner sito buona novella.jpg

In piena rivolta studentesca De Andre’ scrisse La Buona Novella, la vita di un Gesù molto umano e molto ribelle, che prende spunto dai Vangeli apocrifi. Quell’album è diventato uno spettacolo originale, uno dei più intensi degli ultimi anni... cantato e recitato per i cuori ribelli... un discorso rivoluzionario!! 

Dalla drammaturgia di De André (musica e prosa si alternavano già nell’album) nasce una messa in scena originale che “completa” il viaggio di De André intorno alla vita e morte di Gesù.

Il risultato finale è una sacra rappresentazione laica, piena di forza, di pathos e di autentica gioia e altissima suggestione.

Lo spettacolo impegnerà due Attori/Cantanti, sette Strumentisti, due ballerine e cinque tecnici.

 

DURATA: 2h.00m

bottom of page